Blog

Affitti brevi

Affitta senza pensieri

Spesso i proprietari delle nostre attuali case ci fanno domande per capire cosa sono gli affitti brevi e che differenza c’è tra un affitto breve, una locazione turistica ed una casa vacanza, presto detto nell’articolo di oggi ti spieghiamo questa differenza.

Il termine affitto breve identifica le tipologie di locazione che hanno in comune tra loro una durata inferiore rispetto all’affitto tradizionale.

Tutte le locazioni con una durata inferiore ai 18 mesi rientrano nella categoria degli affitti brevi, all’interno della quale ritroviamo sia l’affitto turistico che non può avere, sulla base di quanto deliberato dal legislatore durata superiore ai 30 giorni nei confronti del medesimo soggetto e gli affitti transitori dati dalle locazioni dai 30 giorni fino a un massimo di 18 mesi.

La locazione transitoria rappresenta la soluzione ideale, per chi necessita temporaneamente di un’abitazione per motivi di studio e lavoro e sa che solo temporaneamente resterà in un determinato luogo.

La locazione turistica invece sempre più negli ultimi anni viene utilizzata dai turisti, come alternativa agli hotel per vivere un esperienza “like a local”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *